Inizio di match con molti errori da ambo le parti, Quondam trova i primi 5 punti per i suoi ai quali risponde Tironzelli che con buon soluzioni in penetrazione mette in difficoltà la difesa cannarese.

Battistelli allunga per i suoi (+7) ma Pettinacci e Venturi trovano soluzioni dalla lunga distanza e ricuciono immediatamente, una tripla di Karpuk chiude il quarto sul 13 a 16.

Nel secondo parziale è ancora Karpuk che prova ad allungare per gli ospiti; Cesari fa 3/4 dalla lunetta e ci tiene lì. Cannara aggiusta la mira e piazza tre triple ma Reggiani risponde giocando bene nel pitturato, 24 - 28 all'intervallo.

Terzo quarto in cui succede di tutto, Karpuk domina nel pitturato; Bossi e Venturi colpiscono dalla distanza. A metà parziale la partita si innervosisce vola qualche colpo proibito, si accende un principio di rissa e ne fanno le spese Reggiani e Karpuk che vengono allontanati dal parquet.

Il tempo di un paio di azioni e il match viene interrotto per permettere al medico di soccorrere il coach ospite colpito da un malore, che lo costringerà ad abbandonare la panchina fortunatamente sulle sue gambe.

Dopo lo stop si riparte, Quondam e Battistelli provano ancora ad allungare per gli ospiti ma Cesari è bravo a trovare punti nel pitturato e si va all'ultimo quarto sul 38 a 42.

Inizio di ultimo parziale con le squadre che faticano a trovare il canestro, poi Quondam fa 3/3 dalla lunetta, un paio di nostre palle perse malamente permettono agli ospiti di volare sul +10 con Fiorucci e Battistelli (2/2 dai 6 e 25). I nostri provano a reagire con una tripla di Venturi e due buone giocate di Fiorucci ma non bastano per riaprire il match perché sul fallo sistematico Casciola e Quondam sono freddi dalla linea dei liberi e regalo la vittoria agli ospiti (49-58).

Ancora una sconfitta per i ragazzi di coach Spogli che si trovano praticamente a rincorre per tutto il match, le grandi difficoltà in attacco e le molte palle perse denotano un'eccessiva tensione ed una, purtroppo, generalizzata mancanza di fiducia data anche dalla situazione di classifica assolutamente deficitaria.

C'è bisogno di un cambio di atteggiamento immediato e di ritrovare fin dal prossimo match (venerdì 18 ore 21:15 a Spoleto contro l'Atomika) quella serenità e quella fiducia necessaria per affrontare al meglio il prosieguo della stagione.

Un grande in bocca al lupo di pronta guarigione a coach Giorgolo con la speranza di rivederlo al più presto di nuovo in panchina.

EMI BASKET GUBBIO - EDITEC CANNARA 49 - 58
(13-16; 11-12; 14-14; 11-16)

GUBBIO: Kraaijenbosch 0, Brunetti 0, Venturi 11, Fiorucci 4, Reggiani 5, Pierotti ne, Mariani 5, Pettinacci 3, Tironzelli 7, Cesari 9, Cecchini 0, Bossi 5. All. Spogli Ass. Gasparini - Ambrogi

CANNARA: Palermo 0, Tosti ne, Karpuk 9, Neri 1, Fiorucci 10, Spagnoli 2, Battistelli 12, Tomassini 3, Casciola 6, Quondam 15, Settonce 0. All. Giorgolo

UNDER 15 | EMI BASKET GUBBIO - CAB ANCONA 44 - 95
UNDER 19 | BOSICO TERNI - EMI BASKET GUBBIO 36 - 92