Gara 1 di semifinale è dell'EMI Basket Gubbio. Un Wurm in stato di grazia guida gli eugubini avanti nella serie che domani si sposterà al Pala Di Vittorio, dove una mai doma Virtus Terni proverà a forzare una gara 3 di nuovo a Gubbio.

La partita è tesa ma piacevole. Terni fa male con i lunghi dalla distanza, in casa eugubina invece l'australiano Wurm martella la retina con impressionante continuità (saranno 29 i punti a referto a fine gara). Dalla panchina poi coach Martina trovava linfa da Venturi e Bossi. Dall'altra parte invece Gubbio conteneva bene le iniziative di Trastulli, tenuto sotto la doppia cifra come non accadeva da tempo. Ma la Virtus è squadra esperta, capace di resistere ad ogni parziale. All'intervallo è 41-32 EMI.

L'inizio di 3Q è incoraggiante per Fiorucci e compagni, che nonostante alcune leggerezze in attacco, conducono perennemente in doppia cifra di vantaggio grazie alle triple di Pettinacci, portandosi 1-0 nella serie.

Coach Martina: "Martedì si rigioca. Abbiamo pochissimo tempo per rivedere alcune situazioni dove dobbiamo migliorare, ma i ragazzi ci stanno mettendo uno sforzo incredibile. Dobbiamo leggere meglio i momenti della partita e concretizzare i vantaggi che riusciamo a creare, ma sono molto contento dell'abnegazione messa in campo, soprattutto nel limitare di squadra Trastulli".

 

EMI BASKET GUBBIO - VIRTUS TERNI 71-61
(18-16, 23-16, 21-18, 9-11)
Arbitri: Posti - Pepe

GUBBIO: Cecchini 2, Bossi 8, Wurm 29, Venturi 9, Fiorucci 0, Moscatelli 4, Paffi 0, Fortunato 7, Pettinacci 9, Tironzelli 3, Cesari 0, Stankovic ne. All. Martina

TERNI: Magni 0, Zauli ne, Grilli 3, Picchiarati 2, Trastulli 9, Agliani 12, Pagliari 14, Piermarini 0, Cardoni 15, Arra 6, Bartola 0, Finetti 0. All. Sampalmieri

UNDER 15 | VITTORIA IMPORTANTISSIMA. FOLIGNO CADE ALLA POLIVALENTE.
RIPRESA DA INCUBO. TERNI PAREGGIA LA SERIE FORZANDO GARA3