Bella partita quella andata in scena domenica mattina alla Palestra del Commerciale tra l'EMI Basket Gubbio e il Perugia Basket. 
Inizio di marca perugina con i nostri che faticano un pò a scrollarsi di dosso la tensione vista anche la presenza di ben 6 esordienti assoluti nelle fila del roster di coach Spogli.

Vinta l'emozione iniziale Belbello e compagni trovano buone giocate offensive con qualche errore di troppo in fase realizzativa ma grazie ad una buona presenza difensiva rimangono saldamente ancorati alla partita, con il 3Q che si chiude sul 28 a 33.

Nell'ultimo parziale la stanchezza si fa sentire e i perugini trovano l'allungo decisivo fino al +12 finale (35-47).

Le parole di coach Spogli: “Sono molto contento della prestazione visto, che come già detto, la nostra squadra è composta in larga parte da ragazzi che si affacciano al mondo della pallacanestro per la prima volta. C'è da fare i complimenti a tutti i ragazzi non solo per la buona prestazione di domenica ma soprattutto per il grande impegno che mettono in campo durante tutta la settimana”.

EMI BASKET GUBBIO - PERUGIA BASKET 35 - 47
(7-16, 11-11, 10-6, 7-14)

GUBBIO: Cecchini 4, Maranghi 4, Belbello 4, Caldarelli 0, Capponi 0, Tironzelli 3, Allegrucci 0, Pierini 2, Ferrari 10, Sannipoli 3, Allegrucci 0. All. Spogli

PERUGIA: Riberti 0, Marzano 0, Baldassarri 6, Lena 4, Pittoni 0, Roscini 10, Mucci 21, Mauro 4, Pennicchi B. 0, Pennicchi E. 0, Avino 0, Lollini 2. All. Corbucci

 

PROMOZIONE | IMPORTANTE VITTORIA ALLA POLIVALENTE
FEMMINILE | PROGETTO DI COLLABORAZIONE EMI BASKET GUBBIO E SALUS BASKET GUALDO