Missione compiuta per Tasso e compagni che dovevano vincere per avere la certezza dell'accesso alle Final Four in un match più complicato di quanto possa far credere il risultato finale.

1Q di sostanziale equilibrio, Terni mette molta energia in fase difensiva per limitare la nostra maggiore fisicità mentre i nostri commettono qualche disattenzione di troppo concedendo facili layup ai ragazzi di coach Ramozzi, ne viene fuori comunque un bel parziale che si chiude sul 13-17.

2Q in cui i ragazzi di coach Spogli riescono finalmente a piazzare il break, la difesa aumenta di intensità e Terni praticamente non trova più la via del canestro mentre sull'altro fronte Palazzari e Bianchi fanno la voce grossa nel pitturato; peccato per qualche contropiede gettato in maniera banale che avrebbe permesso ai nostri di allungare oltre il +14 con cui si chiude il parziale (17-31).

Al rientro degli spogliatoi i padroni di casa provano a rientrare nel match allungando la difesa ma i nostri sono bravi a gestire la pressione trovando buone conclusioni in campo aperto; parziale che si chiude in perfetta parità 13-13.

L'ultimo quarto si apre con 3 recuperate dei nostri che scappano definitivamente sul +20, Terni non riesce a reagire e il match scivola via fino al 34 - 65 finale.

Resta un ultimo impegno di Regular Season per i ragazzi di coach Spogli contro la capolista Virtus Assisi per poi preparare al meglio le Final Four di fine mese.

 

UNION TERNI - EMI BASKET GUBBIO 34 - 65
(13-17, 4-14, 13-13, 4-21)

GUBBIO: Esposito 2, Tasso 0, Gasparini 5, Carfagna 2, Bianconi 4, Sannipoli 2, Fondacci 12, Bianchi 15, Chiesa L. 2, Chiesa T. 2, Palazzari 19. All. Spogli
 

BLACK OUT EMI AD INIZIO 3Q. LA NESTOR PAREGGIA LA SERIE E SI VA ALLA BELLA
BASKET GUBBIO, E' QUI LA FESTA! SEI SUL TETTO DELL'UMBRIA