Buon inizio di match da ambo le parti Spoleto prova subito ad allungare ma Belbello e compagni sono bravi a reagire e ne viene fuori un bel primo parziale (11-12).
Il 2Q cambia completamente il volto del match, gli ospiti premono sull'acceleratore, i ragazzi di coach Spogli faticano oltremodo in attacco e mollano completamente in fase difensiva, subendo a rimbalzo e concedendo facili conclusioni in transizione, e a metà match si ritrovano a -24 (16-40).

Al rientro dal riposo lungo la partita cambia ancora i nostri reagiscono e guidati da Sannipoli tornano a trovare buone giocate in attacco ma soprattutto ritrovano concentrazione e voglia di lottare in fase difensiva, prendendosi il parziale (17-12) e chiudendo sul 33 - 52 con 10 minuti da giocare.
Ultimo periodo in cui continuiamo a lottare provando ancora a rientrare nel match ma gli ospiti sono bravi a gestire fino al 45 - 60 finale.

Coach Spogli: "Peccato per il black-out del 2Q che ha di fatto condizionato tutta la partita, mi dispiace perché come a Terni abbiamo dimostrato di potercela assolutamente giocare anche con squadre sulla carta superiori a noi. 
Sono comunque molto contento per la bella reazione dei ragazzi nella seconda parte del match in cui abbiamo giocato veramente bene, con la giusta intensità in difesa e con buone scelte sia individuali che di squadra in fase offensiva".
 

EMI BASKET GUBBIO - GIROMONDO SPOLETO 45 - 60
(11-12, 5-28, 17-12, 12-8)

GUBBIO: Cecchini 0, Maranghi 0, Belbello 8, Caldarelli 5, Capponi 0, Tironzelli 0, Palazzari 0, Pierini 2, Ferrari 4, Sannipoli 22, Formica 0, Mariucci 4. All. Spogli

SPOLETO: Mihaila 27, Scerbo 2, Ciani 0, Santarelli 6, Foglietti 0, Maiocchi 0, Filipponi 2, Minni 7, Benedetti 16, Kasznia 0. All. F. Fratini

6 IN A ROW!
PROMOZIONE | IL BKG LOTTA MA NON BASTA. VINCE PASSIGNANO