Gara3 va a capitan Fiorucci e i suoi, al termine di una sentitissima partita da dentro fuori, la prima della stagione. E' passata senza dubbio la squadra migliore, ma onore a Terni che in 5 incontri disputati quest'anno contro l'EMI ha sempre venduto cara la pelle.

La tensione è palpabile, soprattutto per i padroni di casa. Del resto la pressione era tutta su Wurm e il resto della truppa. Troppo brutti martedì in gara2.

L'inizio vede Terni più sciolta, trascinata dal solito Trastulli ben coadiuvato da un ispirato Agliani. Gubbio ritrova il proprio totem Stankovic in quintetto, ma all'inizio non incide, poi invece...

A metà 2Q Terni potrebbe scappare (13-21), quando sulla difesa ospite si abbatte il centro serbo. Gubbio cambia marcia e in 2' piazza un mortifero 12-0 con la bomba di Wurm che fa esplodere una meravigliosa Polivalente.
Ma Terni è squadra tosta ed in uscita dal time out piazza un 8-0 che incendia definitivamente il match. All'intervallo Terni avanti di 3 (29-32).

Dall'intervallo Gubbio si scrolla di dosso la tensione, riuscendo a trovare ritmo in attacco. Finalmente ora la palla viaggia, costruendo e concretizzando i vantaggi con continuità. Tutti danno il loro contributo, in un verso o nell'altro. Not in my house.
A metà 4Q, trascinati da un Moscatelli caldo come una stufa, Gubbio scappa sul +15, tappando il proprio canestro e condividendo come una sinfonia la palla in attacco. E' uno spettacolo. Terni prova d'orgoglio fino all'ultimo, ma si deve arrendere. In finale ci va il Basket Gubbio.
 

EMI BASKET GUBBIO - VIRTUS TERNI 73-62
(11-16, 18-16, 19-12, 25-18)
Arbitri: Racsan - Errico

GUBBIO: Stupelis 0, Bossi 0, Wurm 15, Venturi 2, Fiorucci 9, Moscatelli 11, Paffi 3, Fortunato 11, Pettinacci 1, Cesari 2, Cecchini 0, Stankovic 19 All. Martina

TERNI: Magni ne, Zauli ne, Grilli, 2 Picchiarati 3, Trastulli 26, Agliani 10, Pagliari 8, Piermarini 2, Cardoni 8, Arra 3, Bartola ne, Finetti 0. All. Sampalmieri

CSI | SBANCATO ANCORA FOLIGNO
PROMOZIONE | OVERTIME FATALE. FOLIGNO FA SUA GARA1