Grande gioia nel gruppo CSI Gubbio, per aver ripetuto l'impresa di sbancare per la seconda volta consecutiva il difficile campo di Foligno.
Pochi, dopo la sconfitta casalinga di gara2, avrebbero scommesso sugli eugubini nella bella di Foligno.

Un piano gara ben definito: "non cadere nella provocazione dei giocatori di casa!", rispettato in modo encomiabile, nonostante diversi giocatori portino sul corpo e sul viso i segni dei colpi proibiti subiti.
Nessuna protesta, nessuna reazione, solo abnegazione in difesa e concentrazione in attacco!

Un primo strappo per il più 8 nel secondo quarto, ricucito dai folignati per il 22-24 di fine primo tempo.
Gli eugubini non ci stanno e ricominciano a macinare gioco. Difesa encomiabile, un anticipo con fuga in contropiede per recuperare il pallone e lanciare i compagni di Bianconi, ne diventa il simbolo, cui si sommano due bombe di Cipiciani intervallate da un canestro in transizione di Corazzi, fa più 10.
Foligno sembra morta, scende fino al meno 13, ma il quarto fallo di Bianconi (panca per lui insieme all'infortunato Ambrosini) ad inizio quarto quarto li spinge a provarci con ogni mezzo.

I cambi reggono, Pappafava e Corazzi insieme a Barbi producono tanto, rimbalzi, recuperi, difesa. Dopo 5 minuti di guerra, durati un'infinità in cui Paffi, Cipiciani e Ambrosini, rientrato stringendo i denti, non sbagliano i liberi, Foligno si arrende.
Grandi tutti! Una menzione per i 20 di Paffi e i 15 di Cipiciani, trasformati rispetto a gara 2!


PALLACANESTRO FOLIGNO - EMI BASKET GUBBIO 52 - 62
(10-14, 12-10, 8-13, 22-25)

GUBBIO: Ambrosini 11, Cipiciani 15, Barbi 1, Corazzi 2, Palazzetti ne, Bianconi 8, Rondelli ne, Pappafava 5, Paffi 20. All. Brunamonti

RIPRESA DA INCUBO. TERNI PAREGGIA LA SERIE FORZANDO GARA3
JR.NBA U13 | PACERS BATTUTI. SEMIFINALE DI CONFERENCE CONQUISTATA