Finisce con una sconfitta la prima fase del campionato di promozione per l’Emi Basket Gubbio. Una sconfitta che fa male se si considera che è la seconda consecutiva dopo quella casalinga contro la Pallacanestro Perugia.

Non c’è molto da dire in una partita che non ci ha mai visti protagonisti, il 10-0 nelle primissime battute del 1Q ha di fatto indirizzato la partita sul binario che Castello sperava. Coach Ambrogi alla fine della partita non ha detto nulla perché oggettivamente la partita vista sul parquet tifernate non è stata all’altezza dei nostri ragazzi. In campo per tutti i 40’ di gioco si è vista poca lucidità in attacco e molte disattenzioni in difesa lasciando quindi spazio e il pallino del gioco in mano ai ragazzi di coach Pennacchini.

Anche la panchina non ha dato la svolta desiderata da coach Ambrogi che non è riuscito a trovare nell’arco del match la soluzione per mettere in campo una squadra forte sia sul piano fisico che su quello del gioco. Mentalmente i nostri sembravano scarichi mancando di quell’aggressività spesso vista in questa prima fase. 

Ora ci sono da attendere solo i risultati dell’ultima giornata, in cui il BKG ha il turno di riposo, per conoscere quale destino toccherà ai nostri nella seconda fase del campionato. 

Queste le parole di coach Ambrogi alla fine della partita: ”C’è poco da dire perché è stata una gara dove abbiamo sbagliato completamente l’approccio, ci sono solo da fare i complimenti ad un Castello ben organizzato e ben messo in campo. Come contro Perugia di una settimana fa abbiamo concesso troppo agli avversari, lasciandoli giocare liberi e lasciando il pallino del match a loro. Ai miei dico solo testa bassa e pedalare perché se continuiamo a giocare così come queste ultime due partite della prima fase non andiamo lontano e non raggiungeremo gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Voglio solamente fare un plauso a Padeletti che anche se poco utilizzato in questa prima fase rispetto agli altri è sempre disponibile e da tutto quando è chiamato in causa. Ora attendiamo gli ultimi verdetti e poi vediamo cosa ci aspetta per il prosieguo della stagione e quali saranno gli obiettivi da mettere sulla carta sperando di poterli raggiungere e rendere orgogliosa la società di questo gruppo”.

CASTELLO BASKET 2020 - EMI BASKET GUBBIO 64 - 47
(21-9, 11-10, 19-16, 13-12)
Arbitri: Mariottini - Tordi

CASTELLO: Masi 0, Mearelli 2, Maestri ne, Volpe 7, Arcipreti 4, Martinelli 15, Zorgnotti 2, Bordonaro 21,  Touray 2, Cangi 6, Ortolani 5, Mattiacci ne. All. Pennacchini

GUBBIO: Gaggiotti 0, Pierotti 12, Benedetti 5, Padeletti 5, Paffi 12, Mariani 3, Flamini 0, Minelli 0, Paciotti 6, Cecchini 0, Bossi 4. All. Ambrogi

UNDER 15 | NETTA VITTORIA CONTRO LA PONTE VECCHIO
UNDER 17 | RECAP, 2 VITTORIE NEL DOPPIO TURNO CASALINGO