Sconfitta al supplementare per l’Emi Basket Gubbio in quel di Contigliano. Un finale amaro che consegna ai padroni di casa una meritata vittoria in una bella partita. Contigliano ha il merito di essere rimasta lucida per tutto l’arco della partita, nonostante i ripetuti vantaggi siano stati puntualmente annullati da Tironzelli e compagni. Anzi, il canestro dall’angolo del capitano a 5’’ dalla fine sembrava una sentenza. Ma John (in doppio tesseramento con NPC in A2) rispondeva dall’altra parte portando la contesa ai supplementari, sbagliando il libero aggiuntivo che poteva già chiudere l’incontro.

Gubbio paga un approccio soft in difesa, soprattutto nel 1Q di gioco, concedendo 27 punti ai locali. L’attacco invece risponde bene e permette agli uomini di Spogli di restare a contatto. Contigliano tira con buone percentuali, e quando sbaglia fa valere la propria taglia vicino a canestro, dove John e compagni spadroneggiano.

Il finale è emozionante. Gubbio getta il cuore oltre l’ostacolo, arginando i centimetri dei lunghi laziali e trovando con Fiorucci il canestro che poteva regalarle la vittoria. Sulla rimessa dopo il time out però, Contigliano trovava bene il proprio lungo sotto canestro che segnava il pareggio con fallo. Libero sbagliato ed over time!

Gubbio va subito avanti, ma due canestri difficilissimi di Rinaldi danno fiducia ed energia a Contigliano. Gubbio si smarrisce, nonostante resti a contatto gioca senza la necessaria lucidità. Finisce così 88-84 per i padroni di casa.


BASKET CONTIGLIANO - EMI BASKET GUBBIO 88-84 dts
(28-24, 17-16, 17-20, 18-20, 8-4)
Arbitri: Bianchini - Posti

CONTIGLIANO: John 22, Bizzoni 2, Ciani 16, Sane 0, Faraglia 0, Pitoni 19, Martellucci 2, Rinaldi 18, Bolletta, Provaroni, Malual 9, Ambrosi ne. All. Boldini

GUBBIO: Stupelis 0, Cecchini 0, Bossi 5, Venturi 0, Fiorucci 4, Paffi 8, Fortunato 31, Pettinacci 7, Tironzelli 19, Cesari 8, Flamini 2. All. Spogli

UNDER 14 | VITTORIA AL CARDIOPALMA CONTRO I FLYERS
PROMOZIONE | LA TRIPLA DI PAFFI REGALA I 2 PUNTI AL BKG