Match vero quello andato in scena a Corciano, match in cui i ragazzi di coach Spogli nonostante la sconfitta hanno lottato per 40' alla pari contro la capolista Pallacanestro Perugia.

Primi due parziali in cui è la nostra difesa a permetterci di rimanere in partita, in attacco fatichiamo oltremodo con troppe palle perse e troppi errori anche in situazioni banali, al riposo lungo siamo sul 20 a 16.

Al rientro dagli spogliatoi i nostri finalmente si sbloccano in attacco, la partita è divertente con le squadre che si affrontano a viso aperto e a metà quarto Tasso e compagni riescono a portarsi sul +4. I ragazzi di coach Breghi però reagiscono immediatamente e a fine parziale rimettono il naso avanti, 33 - 31.

4Q in cui i perugini sembrano averne di più e allungano sul +6, i ragazzi di coach Spogli però rimangono attaccati al match e con circa 2' da giocare tornano a -2, una disattenzione difensiva riporta subito i padroni di casa sul 44 - 40. Ancora un errore in attacco per i bianco-blu mentre Balducci non sbaglia e mette la tripla del +7 che sancisce di fatto la fine del match, i nostri sono sulle gambe e non riescono a reagire 47 - 40 alla sirena finale. 

Coach Spogli: “Peccato per i troppi errori soprattutto ad inizio match che non ci hanno permesso, nonostante una buona difesa, di allungare come avremmo potuto. Abbiamo comunque giocato un bel match che con qualche disattenzione di meno nei momenti importanti avremmo potuto anche fare nostro; ho visto i ragazzi molto giù a fine partita e questo dimostra quanto ci tenessero a fare risultato, questo però deve essere un ulteriore stimolo a lavorare con sempre maggiore concentrazione in allenamento. Ora abbiamo l'ultimo impegno casalingo di questa prima fase contro la Tiferno Pallacanestro (domenica 05/03 - ore 11:00 - Palestra Commerciale) poi avremo 14 giorni per preparare al meglio la seconda fase”.


PALLACANESTRO PERUGIA - EMI BASKET GUBBIO 47 - 40
(12-6, 8-10, 13-15, 14-9)

PERUGIA: Minchiatti ne, Longetti 15, Giovagnoni 0, Paci ne, Rossi 0, Dozzini 0, Palazzoli 0, Lorusso ne, Criscuolo 0, Balducci 13, Di Matteo 14, Bufi 5. All. Breghi

GUBBIO: Esposito 0, Tasso 0, Gasparini 0, Carfagna 0, Bianconi 0, Murgia ne, Fondacci 4, Saldi ne, Bianchi 11, Chiesa L. 5, Chiesa T. 0, Palazzari 20. All Spogli

UNDER 17 | TANTE ASSENZE MA PASSIGNANO NON PASSA ALLA POLIVALENTE
PROMOZIONE | LA II FASE SI APRE CON UNA SCONFITTA