Impresa! Solo così possiamo chiamare la prestazione del CSI EMI Basket Gubbio in trasferta a Foligno.
È il secondo turno di play out, gli eugubini incrociano una squadra che li ha battuti in entrambi gli scontri di regular season.
I nostri si presentano in 8, giocano in 7, due di questi ultimi solo pochi minuti, eppure prendono il comando da subito e non lo mollano più!
Amedeo, Francesco, Francesco, Gregorio, Michele, Raffaele, Roberto e Roberto nonostante i mille problemi per allenarsi, non hanno un pubblico ad incitarli, ma hanno dimostrato di avere un cuore come pochi giocatori anche di categoria superiore hanno.
Di fronte a loro resta solo da togliersi il cappello.
Foligno le ha provate tutte, giocando sulla stanchezza, sulla provocazione, sulla difesa sporca, ma nulla ha scalfito la determinazione con cui coach Brunamonti e i suoi ragazzi hanno fortemente voluto la vittoria, ribattendo colpo su colpo i tentativi di rimonta dei locali.
Purtroppo per gli eugubini il cammino è ancora lungo e la serie è tutta da giocare, ma il primo passo è stato fatto e le mura di casa li aspettano per poter essere difese!

 

PALLACANESTRO FOLIGNO - EMI BASKET GUBBIO 55-65
(9-14, 17-20, 13-13, 16-18)

GUBBIO: Ambrosini 10, Cipiciani 15, Barbi 2, Corazzi 8, Bianconi 18, Palazzetti 0, Paffi 12, Rondelli ne. All. Brunamonti

Jr. NBA U13 | Conclusa la Altlantic Division
VITTORIA A SPELLO. BKG IN SEMIFINALE