Inizio di gara di marca perugina, la difesa eugubina è molle e poco attenta e la Pallacanestro Perugia ne approfitta trovando facilmente la via del canestro e mantenendo anche se di poco il vantaggio. L'EMI prova a reagire ma la troppa confusione in attacco non permette di cambiare l'inerzia della partita, troppi gli errori banali e le forzature individuali per i giocatori di coach Ambrogi, così i padroni di casa chiudono a metà match sul +4 (24-20).

E' un'altra EMI Basket Gubbio quella che ritorna in campo dopo il riposo lungo, gli eugubini sono più compatti e concentrati, decisi a cancellare i primi 2 quarti, le cose in attacco cominciano a girare, una buona circolazione di palla permette di trovare conclusioni ad alta percentuale. Grazie ad un ottima difesa e ad un Cesari che domina nel pitturato l'EMI da lo strappo decisivo nell'ultimo parziale chiudendo il match sul 43-65.

Coach Ambrogi: "Alla fine è andata bene! Peccato per come abbiamo approcciato il match, queste sono partite che sulla carta sembrano semplici ma che se non vengono affrontate con la giusta concentrazione possono rivelarsi delle grosse trappole. Sono comunque contento per la reazione nella seconda parte del match in cui tutti hanno lottato insieme mettendosi totalmente a disposizione della squadra".


PALLACANESTRO PERUGIA - EMI BASKET GUBBIO 43-65
(14-14; 10-6; 12-21; 7-24)

GUBBIO: Mariani 3, Pierotti 5, Cipiciani 0, Benedetti 0, Lupini 6, Maurizi 5, Mariotti 2, Minelli 2, Tironzelli 19, Cesari 17, Paciotti 4, Berettoni 2. All. Ambrogi
 

L'EMI CI PROVA FINO LA FINE MA ALLA POLIVALENTE PASSA MARSCIANO 64-71
UN'EMI DECIMATA VIENE BEFFATA ALL'ULTIMO POSSESSO, VINCE CONTIGLIANO 79 A 77